Interscambio di informazioni tra banca dati MUD e Albo Nazionale Gestori Ambientali

Lo Studio La Favorita Vi informa che oggi è stato firmato, presso la Camera di Commercio di Firenze dal Presidente del Comitato nazionale dell’Albo gestori ambientali Eugenio Onori, Alberto Bartolozzi (Presidente della Sezione toscana dell’Albo gestori ambientali), Leonardo Bassilichi (Presidente della Camera di commercio di Firenze), Giuseppe Creazzo (Procuratore della Repubblica di Firenze), Marcello Mossa Verre, (Direttore Generale f.f. dell’ ARPAT), Massimo Planera (Comandante pro tempore Capitano del NOE Carabinieri di Firenze), Umberto Centobuchi (Comandante pro tempore Maggiore del NOE Carabinieri di Grosseto), e Luigi Bartolozzi (Comandante del Corpo Forestale dello Stato del comando provinciale di Firenze) il protocollo d’intesa volto all’interscambio di informazioni, mediante l’accesso alla banca dati MUD e alla banca dati dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, per finalità di contrasto ai fenomeni criminali. Ciò “a vantaggio dell’attività di controllo e di regolazione del mercato per un più efficiente funzionamento del settore”.

In questo quadro è stata presentata una nuova app per smartphone che entra così nelle dotazioni delle pattuglie operanti sul territorio. Queste, nel corso delle abituali operazioni di controllo su strada, possono ottenere in tempo reale tutte le informazioni necessarie sulle autorizzazioni rilasciate al trasportatore, semplicemente scattando una foto alla targa. Questa importante innovazione a supporto degli organi di controllo e di tutte le amministrazioni consente quindi controlli immediati, meno invasivi per le imprese, certificati ed estremamente efficaci per la lotta agli illeciti in tema di gestione dei rifiuti.

Con l’impegno di poterVi supportare al meglio e fornirVi tutta l’assistenza utile e necessaria,  restiamo a Vostra completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento e/o informazione ai contatti che trovate qui di seguito o sulla Vostra area riservata del Nostro sito web.

Related Posts

Leave A Reply